Afrojack
Nick Van Der Wall alias Afrojack è nato a Spijikenisse, in Olanda, ed è un produttore discografico, remixer e Deejay di fama internazionale. Afrojack si è avvicinato al mondo della musica alla tenera età di 5 anni e mentre si dilettava con il piano forte ha sempre trovato un po’ di tempo per ascoltare i brani musicali.
All’età di 11 anni scopre l’esistenza di un programma indispensabile per la sua futura carriera, il Sequencer FL Studio, un programma per comporre e produrre musica elettronica. Da quel momento in poi ogni giorno c’era una scusa per provare e sperimentare nuovi modi per fare musica.
Afrojack, prima del suo debutto ufficiale nel 2011, aveva già prodotto una serie di successi che hanno contribuito alla sua crescita professionale in Olanda e nel resto del mondo.
Nel 2006 esce il suo primo singolo Fuck Detroit
e successivamente, grazie all’aiuto di Sidney Samson e Laidback Luke, incise il suo secondo singolo In Your Face
che raggiunse la 60esima posizione della Top 10 e la terza posizione nella dance chart olandese.
Nel 2007, Afrojack è determinato a diventare un produttore e inizia nuovi progetti insieme ad artisti internazionali dal calibro di David Guetta, Dave Clarke, Laidback Luke, Fedde Le Grand, Chickie, Marco V, Sidney Samson, Roog, Benny Rodriguez e Josh Wink. Alla fine, Afrojack crea finalmente la sua prima etichetta discografica, la Wall Recordings.
La nascita di Afrojack
Nel 2010 arriva la svolta ed esce il primo singolo di Afrojack Take Over Control
. Il brano, frutto della collaborazione con Eva Simons, riscosse un enorme successo monopolizzando le radio e le discoteche di mezzo mondo per tutto l’inverno del 2010 e del 2011.
Visto l’enorme successo, il brano è stato ristampato in diverso formato e distribuito ovunque. Nell’estate del 2011, Afrojack realizza una nuova traccia di musica electro con la collaborazione di Steve Aoki e Miss Palmer intitolata No Beef
. L’inverno dopo insieme ai fratelli Shermanology, Afrojack realizza un altro brano di successo Can’t Stop Me
.
Ogni giorno che si esibisce, Afrojack diventa sempre più popolare nei locali da ballo di tutto il mondo. Nel 2010 è stato l’ospite d’onore all’evento musicale belga Tomorrowland ed è entrato nella classifica dei Deejay più bravi del mondo alla 19 esima posizione. L’anno successivo è salito alla settima posizione, grazie alle tracce Take Over Control, Noo Beef e Give Me Everything.
Durante la sua ascesa nel mondo della musica ha vinto il Grammy Awards per il migliore remix della traccia Revolver di Madonna. Nel 2012 Afrojack è partito per un tour emozionante intorno al mondo partecipando ai festival più importanti dimostrando la sue abilità come performer e non solo. Nei suoi tour internazionali si è fermato più volte al Cocorico Riccione regalando emozioni uniche.
Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.