Bob Sinclar
Bob Sinclar è uno dei Deejay più famosi e di successo di tutto il mondo. Il suo personaggio è ispirato all’omonimo personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo” di Philippe de Broca.
Cristophe le Friant in arte Bob Sinclar nacque in Francia nel 1969 e fin da subito dimostro un certo interesse per la musica. La sua carriera artistica iniziò nel 1986 a 17 anni come Chris The French Kiss.
Qualche anno più tardi Bob Sinclar fonda la sua prima etichetta discografica Yellow Productions con cui produce una serie di artisti francesi, come Kid Coco e Dimitri from Paris.
Discografia Bob Sinclar
Bob Sinclar nel 2005 conquista il mondo con la canzone “Love Generation”. Più tardi nel 2007 viene chiamato dal presidente Nicolas Sarkozy a suonare a Parigi la vittoria del presidente.
Nel 2009 Bob Sinclar realizza insieme a Wonder Mike e Master Gee il nuovo singolo “LaLa Song” che vede la collaborazione di artisti illustri come Steve Edwards, Shabba Ranks, Sugarhill Gang, Kevin Lyttle e Tony Rebel.
Nel 2010 escono nuovi album “Made in Jamaica” e “Rainbow of Love“, quest’ultimo è stato scelto come colonna sonora per lo spot dell’Alfa Romeo Mito, e “Bob Sinclar: The Best Of Rain“. Infine nel 2011 Bob Sinclar lancia il video “far l’amore” un remix del brano di Raffaella Carrà.
Il singolo “A far l’amore comincia tu” entra nella classifica dei brani più scaricati in Italia diventando il tormentone dell’estate 2011.
Comparse televisive
Bob Sinclar viene scelto come attore di se stesso nel cinepanetto “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica e Sabrina Ferilli.
In quell’occasione ha anche curato la colonna sonora del film con il remix di “Maracaibo” e “Dolce Vita“, tracce presenti nel primo cinepanettone della serie, Vacanze di Natale 1983.
Bob Sinclar a Riccione
Bob Sinclar fa la sua prima apparizione a Riccione nel 2007 grazie alla Baia Imperiale.
Da quel momento ogni anno lo si incontra mentre passeggia per il viale Ceccarini di Riccione prima che inizi a suonare. Bob Sinclar è stato ospite della Baia Imperiale Riccione per due anni dal 2007 al 2008.
Negli anni 2009 e 2010 è stato l’ospite invece del Peter Pan Riccione. Dal 2011 in poi è tornato ad essere l’ospite dell’estate della Baia Imperiale Riccione.
Scopri tutte le prossime serate della Baia Imperiale Riccione.