Carl Cox
La carriera musicale di Carl Cox inizia negli anni ottanta alla tenera età di 15 anni, prima come Deejay di musica house e poi come Deejay di musica hardcore e Acid House.
Carl Cox fin da piccolo ha subito manifestato una grande passione per la musica. Esordisce nel 1986 col brano Summer of Love
e qualche anno più tardi viene nominato mago dei tre piatti.
Un soprannome ottenuto dopo l’esibizione al Sunrise Rave quando Carlo Cox si esibì in console suonando ben tre piatti. Da quel giorno in poi Carl Cox entra nella nella storia dei club inglesi.
Ad ogni grande evento dopo quella data non c’era party dove Carl Cox non era presente. Tra le date più importanti sicuramente l’inaugurazione dello Shoom, dove Carl Cox ha suonato insieme a Paul Oakenfold.
La nuova avventura di Carl Cox
Carl Cox decide di lanciarsi in una nuova avventura, quella di produttore musicale. La sua prima traccia fu I Want You
che conquisto la 23 esima posizione delle Top of the Pops Chart. Stupito dal proprio successo, Carl Cox continuò a lavorare duro e riuscì nuovamente a sorprendere i fan con altri due grandi successi: Follow Up
e Does It Feel Good To You
.
Nonostante gli enormi successi come produttore di musica pop, Carl Cox decise di fare un passo indietro e tornare alle sue origini, alla musica House e Techno. Con la pubblicazione dell’album FACT, Carl Cox diventa il punto di riferimento per la musica techno con oltre 250 mila copie vendute.
Carl Cox è conosciuto in tutto il mondo, dalla Tasmania all’Asia e dall’Africa all’Alaska. In ogni spettacolo ha saputo stupire e regalare ai propri fan emozioni uniche e momenti magici. Nonostante i suoi continui impegni attorno al mondo, Carl Cox è riuscito a trovare del tempo per dedicarsi alla produzione di nuove tracce techno e house per le sue etichette discografiche: la Intec Records e 23rd Century Records.
L’infinito successo di Carl Cox
Carl Cox si è dedicato con passione a mille cose, da produrre musica, attore, a compositore fino alla ricerca di nuovi talenti da far conoscere al mondo della musica, come: Josh Abraham’s, Deejay Dan, Earl Gray e Trevor Rockcliffe.
Nella sua lunga carriera, Carl Cox è stato più volte premiato come Deejay dell’anno e dallo stesso Muzik come Migliore Deejay d’Inghilterra.
Carl Cox ha una certa età e ciò nonostante è il Deejay più ascoltato e acclamato della musica techno e house. Andando in vacanza ad Ibiza lo trovate come Deejay Residence dello Space. Ma se non volete spostarvi troppo lo trovate spesso come uno dei più grandi ospiti delle serate del Cocorico Riccione.
Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.