Chris Liebing
Chris Liebing è un Deejay e produttore discografico conosciuto in tutto il mondo considerato anche come uno dei massimi esponenti internazionali della musica Techno. Un opinione confermata ogni anno dalla rivista più famosa del mondo Deejay Magazine, dove Chris Liebing ogni anno occupa sempre le prime posizioni.
Chris Liebing si avvicina al mondo della musica da ragazzo, ma inizia a suonare nel 1991 nei piccoli locali della sua città, tra questi il Red Brick a Giessen. Agli inizi Chris Liebing proponeva ogni genere musicale dal Soul al Hip Hop. Poi un giorno entrando in un negozio di dischi ascolta per caso un po’ di musica elettronica e resta affascinato dai ritmo della musca Techno.
Da quel momento in poi Chris Liebing inizia a suonare la Techno nei locali dove già suonava e ogni sera proponeva quel genere musicale riscuotendo un notevole successo.
Nel 1995 il locale Spinclub dove Chris Liebing era Resident chiuse e da allora inizia a lavorare a tempo pieno per l’etichetta discografica Eye-Q di Francoforte. Da questa collaborazione intensa che Chris Liebing ha capito che gli strumenti di musica elettronica e i giradischi lo avrebbero sempre accompagnato nel lavoro di ogni giorno e nel resto della sua vita.
Durante la sua carriera Chris Liebing ha anche suonato nella discoteca di Sven Vath, l’Omen di Francoforte e iniziò a seguire il suo produttore in giro per il mondo sotto il nome di Cocoon Records.
Suonando in giro per il mondo conquista la residenza della discoteca U60311 nel 1999. La fama di Chris Liebing è legata soprattutto al suo stile musicale e alle sue esibizioni pubbliche.
La carriera di produttore musicale.
Stufo di lavorare sotto il nome di altri nel 2002 decide di fondare un proprio marchio di qualità e decide di pubblicare le sue etichette discografiche: Fine Audio Recordings, Clr, Clretry, Clau, Stigmata e Soap tutti distribuiti in Inghilterra da Prime.
Chris Liebing è famoso anche in radio, infatti dal 1978 al 1999 aveva un programma radiofonico tutto suo alla stazione radio Evosonic.
Il lavoro in radio ha contribuito moltissimo alla fama di Chris Liebing che tutt’ora ancora oggi continua ad aiutarlo. Se andate in vacanza in Germania sintonizzatevi su XXL Radio ogni giovedì sera potete ascoltare Chris Liebing nel suo programma radio Pitch Control.
Chris Liebing oltre al lavoro in radio e di produttore lo si ritrova sempre in giro per il mondo a suonare nei locali più belli. Oggi lavorare insieme al Deejay sperimentale Techno Speedy J che entrambi propongono Show dinamici capaci di catturare l’attenzione di tutto il set.
Se non volete viaggiare molto per incontrare Chris Liebing potete fermarvi al Cocorico Riccione.
Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.