Davide Squillace
Davide Squillace nasce a Siena nel 1977. Da piccolo la famiglia di Davide Squillace si trasferisce nella bellissima città di Napoli dove si innamora della cultura partenopea che tanto contraddistingue le sue produzioni.
Il suo genere è un insieme di Techno, Hardgroove, Funk. Oggi Davide Squillace vive a Barcellona dove tutti i giorni si dedica alla produzione di musica, mentre durante i fine settimana vola a suonare nei locali più belli d’Europa, come il Cocorico Riccione.
Nel 1995 avviene il battesimo di Davide Squillace nel mondo della notte. Qui scopre la sua passione per la musica elettronica, in particolare per la musica Techno. Dopo un breve periodo di pubbliche relazione, Davide Squillace acquisisce l’esperienza necessaria per intraprendere una direzione verso la musica elettronica.
Quando compie diciotto anni e una volta finita la scuola, Davide Squillace parte per Londra, nella capitale della musica, dove la sua creatività entra in contatto con la musica elettronica.
E proprio a Londra che Davide Squillace acquista i suoi primi strumenti musicali, un campionatore e la batteria elettronica dove riprodurre i suoni techno. Con pochi strumenti e un po’ di conoscenza della musica elettronica, Davide Squillace riesce a produrre musica di alta qualità. I suoi primi lavoro sono stati prodotti da Primate, poi lavora per Audio e Contrast.
Nel 1999 Davide Squillace ritorna a Napoli in Italia. In poco tempo Davide Squillace diventa subito famoso nei club della sua città entrando nella cerchia dei migliori deejay Techno napoletani. Sempre nel 1999 Davide Squillace inizia il corso di tecnico del suono e nel frattempo produce solo alcuni brani, per concentrarsi meglio sullo studio della tecnica.
Nel 2001 Davide Squillace torna a produrre musica con una qualità impressionante in grado di esprimere tutto il suo talento. Un talento apprezzato sia in Italia che all’estero.
L’etichetta di Davide Squillace
Davide Squillace dopo diverse esperienze con le etichette musicali, decide di seguire un suo progetto personale per sentirsi il più possibile libero di creare musica, e così apre il progetto, l’etichetta Sketch.
Dopo diversi tentativi ed esperimenti di musica Groove e Techno ha trovato un suo stile che ripropone nelle sue esibizioni dal vivo. Esibizioni che si contraddistinguono come set dinamici, luminosi e veloci.
Dopo tre anni Davide Squillace apre la sua seconda etichetta, minisketch per promuovere i suoi lavori più minimal. Davide Squillace possiede un suono molto particolare che unisce Techno, House e Minimal. Negli ultimi anni esce una sua terza etichetta musicale dedicata ai suoni più caldi dell’House.
Davide Squillace è stato co-produttore di numerosi progetti insieme a Adven, Alex Under, Paco Osuna e tanti altri. Inoltre, ha partecipato ha numerose compilation insieme a Carl Cox, Chris Liebing e Sven Vath.
Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.