Ilario Alicante
Ilario Alicante è un Deejay e produttore italiano nato a Livorno nel 1988. Sin da piccolo Ilario Alicante è stato sempre vicino al mondo della musica, grazie alla passione della propria madre che gli faceva ascoltare ogni genere di musica.
Per il Deejay e Produttore Ilario Alicante il segreto del suo successo è dovuto alla discoteca e al suo particolare feeling con la pista da ballo.
Quando compie quattordici anni Ilario Alicante inizia a entrare nel mondo della notte, in discoteca passa diverse ore a osservare il lavoro dei Deejay. Poi un giorno con strumenti di fortuna inizia a fare un po’ di pratica nella sua stanza da letto.
Dopo alcuni anni di duro lavoro riesce a farsi notare dai gestori dei locali e grazie alla traccia musicale Vacaciones En Chile
diventa il Deejay Resident del Pachamama Club. Durante i suoi anni di servizio in discoteca la sua tecnica e la sua bravura migliorano moltissimo.
Ilario Alicante alla conquista del mondo
Il lavoro di Ilario Alicante lo porta nei migliori locali italiani di tendenza come il Cocorico Riccione, poi qualche anno più tardi il suo nome raggiunge il nord Italia fino ad arrivare in Spagna e in Germania, la patria della musica elettronica.
Al Circoloco e al Cocoon si innamora della musica House che a differenza della musica suonata nei locali italiani si presenta con alcune sfumature di Minimal, Techno e Latino. Da quel momento Ilario Alicante si ispira a diversi artisti internazionali, come Marco Carola, Ricardo Villalobos e Luciano.
Le sue produzioni musicali sono ascoltate in tutto il mondo e confermano lo straordinario talento del Deejay. Infatti, la canzone Living Near Africa
è stata supportata dall’etichetta Cecillè che già in passato ha fatto da spalla ai più noti Deejay. Inoltre, Ilario Alicante all’età di 15 anni è stato il Deejay più giovane a partecipare al Time Warp del 2008 di Rotterdam.
Ilario Alicante è sempre in giro per il mondo a suonare nelle discoteche e festival più importanti. Durante la sua carriera ha raggiunto moltissimi obbiettivi importanti, ad esempio come quello di diventare uno dei Cocoon Hereos.
Immagine che sorpresa essere il più giovane Deejay a far parte dell’agenzia Cocoon, una delle agenzie musicali più importanti del mondo. Grazie a questa collaborazione Ilario Alicante ha trovato lo spirito giusto per aprire la sua etichetta discografica, la Deep Moves, dove propone solo il meglio della sua produzione musicale.
Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.