Marco Carola
Marco Carola è un Deejay e produttore italiano tra i più influenti e talentuosi della musica techno ed elettronica a livello mondiale. Inoltre, è uno dei pochi Deejay italiani di musica elettronica ad essere conosciuto in tutto il globo.
Marco Carola nasce nella splendida città di Napoli il 7 febbraio del 1975 e già all’età di tredici anni inizia a suonare il suo primo strumento musicale, la batteria. Nei primi anni novanta quando la scena House raggiunse il massimo dello splendore, il giovane e sconosciuto Marco Carola sostituì il suo strumento preferito a percussione con i piatti e il mixer.
Le prime esperienze di Marco Carola con la musica elettronica lo portarono a diventare uno dei primi Deejay italiani professionisti a suonare la musica House. Poi dal 1993 Marco Carola scopre la musica Techno e decide di spostare la sua attenzione verso questo nuovo genere musicale che a quei tempi offriva nuovi modi di creare musica con suoni mai sentiti prima.
La carriera di produttore di Marco Carola
L’abilità e il talento di mixare di Marco Carola era noto a tutti tanto che molti artisti si sono rivolti a lui per produrre la propria musica, tra i suoi clienti più importanti i Master At Work.
Nel 1996 Marco Carola si rese conto che produrre per gli altri pone certi limiti alla creatività e decise di pubblicare la sua prima etichetta la Design Music, due anni più tardi fondo un’altra etichetta la 1000 records e nel 2012 nasce la sua terza etichetta la Music-On.
Nel 1998 inizia il suo tour in giro per il mondo, come prima tappa si fermò in Australia e prosegui fino in nord America ed Europa. Marco Carola ha conquistato il mondo intero per il suo stile unico. In console è uno dei pochi Deejay che si esibisce con i tre piatti ed è per questo che è diventato uno degli artisti techno più richiesti.
Tra le esibizioni più importanti da ricordare sicuramente Open System del 2001, Fabric 31 del 2006, Re Solution del 2007 e in più recente lavoro con Richie Hawtin, Play It Loud!. In Germania fa amicizia con Sven Vath e insieme pubblicano Party Animals.
Alla fine di gennaio del 98 fece la conoscenza di Corrado Izzo e insieme fondarono l’etichetta discografica la Zenit e la Question con la quale producono e danno molto spazio ai numerosi Deejay e produttori di talento di tutto il mondo.
Il successo di Marco Carola è in continua ascesa, grazie ai suoi party pieny di gente e dalla durata media di 8 ore.
Marco Carola organizza spesso eventi unici e lo si ritrova come ospite nei migliori locali italiani. A Riccione si ferma spesso alla discoteca Cocorico Riccione.
Scopri tutte le prossime serata del Cocorico Riccione.