Marracash
Marracash, nei momenti più intimi Fabio Rizzo, è uno dei più importanti Rapper Italiani. Il nome d’arte di Fabio Rizzo, Marracash deriva dal soprannome di quando era piccolo.
Quando giocava con gli altri bambini veniva spesso chiamato “Marocchino” per via della sue origini siciliani. Le vicende di quando era bambino hanno influenzato molto la sua vita, tanto che sono spesso raccontate nelle sue canzoni.
Quando aveva 10 anni, la sua famiglia si trasferisce da via Bramante, Milano a un quartiere più periferico, Barona.
Discografia
Marracash si avvicina al mondo della musica nel 2003, debuttando nel MixTape PMC versus Club Dogo.
Nel 2005, Marracash insieme a Deleterio (produttore dei Dogo Gang) e ai nomi più illustri del Hip Pop italiano produce la prima compilation Roccia Music. Nonostante non aveva un vero e proprio canale di distribuzione, l’album vendette ben 2000 copie.
Nel 2008 firma un contratto discografico con Universal Music e pubblica il suo primo vero album Marracash che in poco tempo raggiunse il disco d’oro.
Dall’album Marracash, il singolo Badabum Cha Cha diventa il tormentone dell’estate 2008. Sempre nello stesso anno realizza una sigla della trasmissione di Radio Deejay. Nel 2010 partecipa insieme a Fabri Fibra al festival musicale Woodstock organizzato a Cesena dal blog di Beppe Grillo e trasmesso sul canale televisivo Play.me.
Il 2011 rappresenta un anno pieno di novità per il cantante Marracash che ha distanza di breve tempo escono diversi singoli: Non Passerà,Paradiso Italiano, Parole Sante, 2 strade, Slot Machine e Fiaba di Strada. Infine a settembre dello stesso anno esce il terzo album di Marracash, King of Rap. Al suo interno spiccano le collaborazioni tra Fabri Fibra, Jake la Furia, Guè Pequeno, J-ax, Emis Killa, Entics, Salmo e i Co’ Sang.
Marracash a Riccione
Marracash arriva nella città di Riccione come ospite della Discoteca Altro Mondo Studios nel 2011. Il concerto estivo oraganizzato dal locale si è rivelato una mossa vincente.
Nel 2012 Marracash si esibisce all’interno della Discoteca Baia Imperiale. Nel 2013 Marracash ha scelto come tappa per il suo Tour italiano all’ Aquafan Riccione.
Scopri le prossime serate dello schiuma party Aquafan.