Ron Carroll
Ron Carroll è nato nel 1968 nella città di Chicago. Sin da piccolo ha dimostrato un certo interesse nel mondo della musica, soprattutto per il canto.
Ron Carroll quando era bambino ha imparato a cantare mentre frequentava il coro della propria chiesa di quartiere. Da adolescente la passione per la musica lo porta a diventare diventa fan del gruppo rock i KISS
.
Nonostante questa sua stravagante passione, continua a coltivare il suo interesse per la musica house.
Ron Carroll trascorse ogni giorno a osservare i Deejay a esibirsi sulla console del suo locale preferito.
Alla fine degli anni ottanta, Ron Carroll aprì un locale da ballo dove poteva finalmente cantare ed esibirsi.
Nel 1993 pubblica il suo primo album My Prayer
, un lavoro reso possibile grazie alla collaborazione di diversi produttori locali: Hula, Kay Fingers e Ron Trent.
Il modo di cantare di Ron Carroll è molto particolare, simile a quello di un predicatore, tanto che viene chiamato col sopranome di “The Minister of Sound”.
La Grande Svolta per Ron Carroll
Nel 1994 arriva la svolta per Ron Carroll che ottiene la sua prima apparizione nel mondo della musica internazionale partecipando alla Winter Music Conference di Miami a fianco di grandi ospiti della musica.
Durante la manifestazione stringe amicizia con Louie Vega che a sua volta lo coinvolge in un progetto che gli cambierà per sempre la vita. I due collaborano insieme in un progetto di Barbara Tucker, Ron Carroll si occupa di scrivere i testi, mentre Loiu Vega di creare la musica per il singolo I Get Lifted
.
Grazie a questa collaborazione il nome di Ron Carroll acquista popolarità e passa poco tempo prima di ricevere una nuova richiesta di lavoro da parte di MIke Dunn e Byron Stingily. I due artisti commissionano a Ron Carroll di scirvere i testi di ben 6 canzoni dell’album The Purist
.
Due anni dopo conosce il produttore greco-americano Spero Pagos e insieme crearono MOS Productions per i Ministry Of Sound e per l’etichetta discografica UC/afterhours.
Il Successo in Europa
L’attività di cantante di Ron Carroll si espande e raggiunge finalmente l’Europa. Grazie a Mazi Namvar partecipa a lavori importanti come My Love e Lucky Star.
Nel 2001 Ron Carroll crea la sua etichetta discografica la Body Music Records. La sua attività e la sua fama continua a crescere in Europa e lo porta a collaborare con artisti del calibro di Bob Sinclar e Axwell.
Ron Carroll ha prestato la voce e scritto i testi per le canzoni di Back Together
e Wonderful World
di Bob Sinclair.
Ron Carroll ogni giorno contribuisce nella scena musicale house internazionale.
Spesso lo si vede nei locali di Ibiza in coppia con Bob Sinclair. A Riccione è stato ospite della Baia Imperiale Riccione nel 2013 per una breve tournée da solista.
Scopri tutte le prossime serate alla Baia Imperiale Riccione.