Sebastian Ingrosso
Sebastian Carmine Ingrosso o semplicemente Sebastian Ingrosso è un Deejay e produttore discografico svedese con origine italiane.
Sebastian Ingrosso è nato il 20 aprile del 1983 a Grahamstown in Svezia. Il padre era un musicista che si esibiva con la propria etichetta in vari spettacoli in giro per il mondo.
Sebastian Ingrosso e gli Sweedish House Mafia
Sebastian Ingrosso è conosciuto soprattutto come membro degli Sweedish House Mafia. Per 6 anni dal 2007 al 2013 ha fatto parte di questo fantastico gruppo musicale insieme a Steve Angello e Axwell.
Gli Sweedish House Mafia inizialmente erano poco conosciuti, i tre ragazzi doveva pregare continuamente i proprietari dei locali da ballo per avere una possibilità di suonare in console. Ma quando ciò accadeva il pubblico andava in delirio per il loro sound.
Col tempo man mano che la fama e la popolarità del gruppo aumentava prendeva forma il gruppo stesso diventando un entità separa rispetto ai singoli membri. Infatti, lo stesso Sebastian Ingrosso ha definito Sweedish House Mafia un essere alieno, un entità completamente diversa con poche cose in comune con i tre ragazzi.
Una differenza non solo ideologica, ma una vera e propria entità. Per fare una prova basta ascoltare i tre Deejay come Sweedish House Mafia e ascoltarli separatamente per notare le differenze. Lo Sweedish House Mafia sono tre persone, tre produttori, tre Deejay e tre orecchie perfettamente allineati.
Ogni membro del gruppo ha portato qualcosa di diverso e tutto quello che fanno insieme si trasforma in uno spettacolo.
Un evento che rimarrà nei cuori di tutti gli appassionati di musica house è la serata al Pacha di Ibiza quando il trio musicale degli Swedish House Mafia suonarono una loro versione della canzone The One
di Pharrell Williams.
La canzone era onda carica di energia che investe il pubblico di una carica difficile da descrivere. Tanto che dopo l’esibizione sono stati costretti a riproporla per placare le richieste del pubblico.
Lo stile di Sebastian Ingrosso
Sebastian Ingrosso quando suona insieme agli altri raggiunge un livello di qualità che da solo non è in grado di fare. Le canzoni di Sebastian Ingrosso si distinguono dagli altri membri del gruppo per i suoi toni più underground.
Nel 2003, all’apice del successo decide di aprire la sua casa discografica, la Refune Records per pubblicare tutte le sue canzoni da solista. La vita di Sebastian Ingrosso si sdoppia, da una parte come membro degli Sweedish House Mafia dall’altra come padre di famiglia.
Una vita doppia e frenetica che gli ha permesso di ottimizzare i tempi e concentrare le sue energie.
Nel 2013 il gruppo Sweedish House Mafia si scioglie definitivamente e decidono di esibirsi singolarmente, ma non mancano i grandi eventi dove si esibiscono ancora una volta come una grande e unica entità.
In giro per il mondo, ogni tanto Sebastian Ingrosso fa visita a Riccione, in particolare alla Discoteca Cocorico Riccione. Ad agosto del 2013 è stato il primo sabato dove si è esibito da solo.
Scopri tutte le prossime serata del Cocorico Riccione.