Steve Aoki
Steve Aoki nasce a Miami nel 1977 , ma ha sempre vissuto a Newport Beach in California. Ha due fratelli Kana e Kevin e tre fratellastri Kyle, Echo e Devon. Steve Aoki è laureto all’università di Santa Barbara in California nelle facoltà di sociologia e femminismo. Il suo genere musicale è l’electro house e la progressive House.
La carriera musicale di Steve Aoki
Steve Aoki a soli 2o anni ha fatto un sacco di cose: mentre frequentava il college produceva diversi dischi, ha fatto diversi concerti underground e infine ha creato la sua prima casa discografica, la Dim Mak Records, in onore del suo eroe d’infanzia preferito, Bruce Lee.
Steve Aoki è stato in moltissime band musicali, come la This Machine Kills dove insieme hanno pubblicato due album The Fire Next Time
ed Esperanza
. Durante la sua ascesa nel mondo della musica ha collaborato al progetto di Blake Miller, Weird Science
. Poi dal 2008 decide di mettersi in proprio e iniziare a produrre per conto suo.
Il primo capolavoro che ha segnato il suo esordio nel mondo della musica è stato lavorare all’album Pillowface
è il remix del nuovo singolo dei Duran Duran. Dopo quell’esperienza ha lavorato per altri artisti dal calibro di Drake, dove ha fornito la base per la canzone Forever
. La canzone è arrivata in cima alla classifica nel dicembre del 2009.
Nel 2010 collabora insieme a un membro dei Black Eye Peace, Zuper Blahq alias Will I Am, per il singolo I’m In The House
che in una settimana ha raggiunto la 29 esima posizione della classifica dei singoli inglesi. Steve Aoki ha collaborato anche con altri artisti: Lenny Kraviz, Drake, Bloc Party, Snoop Dogg, SPA, Robin Thicke, Kid Cudi e Timbaland.
A inizio del 2012 pubblica il suo primo album, Wonderland
in collaborazione con Tiesto. Inoltre Steve Aoki fa parte di un gruppo musicale Hardcore Punk insieme a Sir Bob Cornelius Rifo denominato Rifoki.
La vita imprenditoriale di Steve Aoki
Steve Aoki non è solo conosciuto nel campo della musica, ma è anche un imprenditore di successo. Infatti, nel 2006 Steve Aoki e sua sorella Devon hanno lanciato una nuova linea di abbigliamento e degli occhiali da sole, la Dim Mak Collection.
Inoltre, lo stesso Steve Aoki ha collaborato con l’azienda WESC per la progettazione e realizzazione delle cuffie da Deejay, le cuffie Aoki. Steve Aoki è una persona di successo anche nel mondo degli affari, lo troviamo co-proprietario insieme ad altre star del mondo della musica e dello spettacolo del ristorante coreano Shin Barbecue.
Per concludere Steve Aoki e anche co-proprietario di una società per la gestione della Deckstar che si occupa di gestire le etichette di alcuni artisti e di diversi Deejay. L’attività lavorativa di Steve Aoki è sorprendente, sopratutto quando si viene a conoscenza del fatto che si dedica anche alla pittura.
Infatti, Steve Aoki è anche un pittore, dedica molto spazio alla pittura e organizza diverse mostre, la più recente è quella di San Diego dove ha donato in beneficenza tutto il ricavato della vendita dei suoi quadri all’Acquario di Vancouver. Quando Steve Aoki dipinge si ispira al pittore Georgia O’Keeffe.
Steve Aoki è sempre in tournee per il mondo e non c’è continente dove lui non si stato. Solo nell’ultimo anno Steve Aoki è stato in Italia molte volte: all’ippodromo Agnano di Napoli nel maggio del 2013, a giugno è stato a Modena per l’evento Modena Music Village, a luglio 2013 in Sicilia per la festa Unlocked Party e al ParcoGondar di Gallipoli, infine ad agosto ha festeggiato la chiusura del diabolika alla discoteca Cocorico Riccione.
Scopri tutte le prossime serata del Cocorico Riccione.