Aquafan Riccione
L’Aquafan Riccione è il più grande evento di tutta l’estate a Riccione e Rimini. Ogni apertura è un evento unico e irripetibile.
Quando c’è lo Aquafan Riccione i turisti che passeggiano sul viale Ceccarini sfilano in costume verso la stazione dei treni di Riccione. Lo Schiuma Party si svolge ogni sabato sera al parco acquatico Aquafan dalle 21:30 alle 4.00 del mattino.
L’Aquafan è un parco acquatico di 150 mila metri quadrati. Nel parco sono presenti oltre 3 chilometri di scivoli e un macchinario speciale in grado di ricreare le onde del mare in piscina.
Il parco acquatico nasce nel 1987 è sin da subito si è distinto come un’idea innovativa capace di stupire ogni anno i propri clienti. Nel 1988 Aquafan entra nella storia come il primo parco acquatico aperto anche di sera.
Grazie alla collaborazione di Radio Deejay nasce la serata del Walky Cup, ora nel parco acquatico è possibile ballare, giocare e usare gli impianti fino a tarda notte.
Il Walky Cup è una piccola discoteca all’aperto situata vicino alla piscina principale del parco. È all’Aquafan che hanno iniziato Fiorello, Lorenzo Giovanotti, Max Pezzali.
Le notti dello Aquafan Riccione
L’idea dello Aquafan Riccione nasce dalla collaborazione tra il parco acquatico e la discoteca Cocoricò.
È l’evento più forte di tutta l’estate, basti pensare che l’anno scorso in soli 7 appuntamenti lo Aquafan Riccione ha attirato l’attenzione di ben 80 mila visitatori.
Descrivere la serata dello Aquafan Riccione non è facile, ci sono molte emozioni in gioco. La prima cosa che si nota appena entrati sono le persone.
Tutti rigorosamente in costume da bagno. All’interno del parco acquatico si può: fare un bagno in piscina, fare una passeggiata nel parco, ballare sulla riva della piscina o al Walky Cup, rilassarsi sul prato o fare acquisti nei negozi del parco.
Lo Aquafan Riccione è il momento più importante di tutta la serata. Le colonne di schiuma che scendono dalla torretta sono un vero e proprio spettacolo.
È così tanta la schiuma (oltre 2 mila metri cubi di schiuma) che le persone sommerse sembrano dei pupazzi di neve. Li vedi ballare e camminare ovunque.
Quando e come arrivare allo Aquafan Riccione
Lo Aquafan Riccione non ha gli stessi orari di una qualsiasi discoteca di Riccione. Infatti, la serata inizia alle ore 21.30 e prosegue per tutta la notte fino al mattino.
Per raggiungere il locale si può prendere l’auto oppure il pullman privato dalla stazione dei treni di Riccione.
Andare allo Aquafan Riccione in auto
Andare allo Aquafan Riccione è molto semplice. Il parco acquatico si trova vicino al casello dell’autostrada di Riccione. Quindi basta seguire le indicazioni per il casello dell’autostrada.
Se cerchi delle indicazioni semplici e facili, allora inserisci sotto la mappa il nome della città o della via in cui ti trovi. Al resto ci pensiamo noi.
Andare allo Aquafan Riccione in pullman
Allo Aquafan Riccione si può andare anche in pullman. I pullman del locale vi aspettano alla stazione di Riccione dalle ore 23.30. Mentre per chi si trova a Rimini può prendere il pullman privato nelle zone di piazza Tripoli, via Pascoli, rivazzurra e Miramare.
Per chi decide di andare allo Schiuma Party Aquafan con il bus di linea ecco quali devi prendere
- Bellaria Igea Marina
Torre Pedrera
Viserba
Bellariva
San Giuliano. - Salite sul bus n. 4 in direzione Rimini e scendete al capolinea della Stazione dei treni di Rimini.
- Stazione di Rimini-Marina Centro-Rivabella-Marebello-Rivazzurra-Miramare-Riccione Marano-Riccione Alba.
- Salite sul bus n. 11 in direzione Riccione e scendete al capolinea di Piazzale Curiel. Andate alla stazione dei treni di Riccione e salite sul pullman privato dell’ Aquafan Riccione
Cattolica-Porto Verde-Misano Adriatico-Riccione Terme-Riccione.- Salite sul Bus n. 125 in direzione Rimini e scendete al capolinea, al piazzale Curiel. Una volta scesi andate alla stazione dei treni di Riccione dove vi aspetta il pullman del locale.