Daniele Baldelli - Discoteche Riccione Rimini

Daniele Baldelli

Daniele Baldelli alla Baia Degli Angeli

Daniele Baldelli è uno dei primi dee-jay italiani. Esordisce giovanissimo nel 1969 a 16 anni nel locale Tana Club Discoteque di Cattolica come “metti dischi”.

Il suo compito era programmare i dischi che erano stati scelti dal locale. Il cambio del disco avveniva abbassando il volume del giradischi che si stava ascoltano e alzando il volume di un altro giradischi. Durante il cambio c’era un momento di silenzio.

A Daniele Baldelli la pausa di silenzio tra il cambio del disco non gli piaceva e sperimentò diversi metodi per capire il momento giusto per cambiare il disco e mantenere una certa continuità quando suonava.

Ad esempio, ascoltando il primo solco del disco, incideva delle tacche sulla variazione di velocità o attacava delle etichette adesive.

Nel 1970 era difficile procurarsi delle valide tracce musicali da suonare in discoteca.

I Deejay erano costretti a rifornirsi in unico negozio musicali. Daniele Baldelli invece prendeva il treno e si recava a Lugano e Parigi dove riusciva a procurarsi delle tracce d’importazione.

L’apertura della Baia Degli Angeli

Nel 1974-75 apre La Baia degli Angeli, ora conosciuta come Baia Imperiale Riccione, una struttura completamente bianca situata sulla collina di Gabicce Mare e affacciata sul mare.

La particolarità della Baia degli Angeli era l’innovativa consolle. La consolle del deejay era composta da un ascensore con le pareti di vetro che permetteva al deejay di spostarsi dal primo al secondo piano.

Tra le altre caratteristiche della Baia degli Angeli erano: la piscina interna ed esterna, il gabbiotto carico di effetti luce, grafica d’avanguardia, orari mai visti prima e si ascoltava solo musica americana mai sentita prima.

La musica del locare era affida a Tom Sison e Bob Day due deejay americani.

Daniele Baldelli

La nascita di Daniele Baldelli

Daniele Baldelli apprese molte tecniche dai due deejay americani come ad esempio il mixaggio.

Un pomeriggio Bob Day e Tom Sison andarono al Tabù Club e ascoltarono casualmente Daniele Baldelli. I due deejay gli fecero dei grandi complimenti e lo proposero al gestore della Baia degli Angeli.

Nel 1977 e 78 Danile Baldelli e Claudio Rispoli, in arte Mozart iniziarono la loro grande avventura alla Baia Degli Angeli.

Scopri tutte le prossime serate della Baia Imperiale Riccione.

Rimani sempre aggiornato sugli eventi in discoteca!

Scrivi il tuo indirizzo email e scegli i tuoi generi musicali preferiti per rimanere sempre aggiornato sulle serate che ti piacciono per davvero. È gratis! Puoi disiscriverti quando vuoi.


Quali sono i tuoi gusti musicali?


Non perdere i prossimi eventi!


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e sui prossimi eventi nelle discoteche di Riccione e Rimini.

chiudi popup

INFO SERATE

Hai delle domande sulle serate in discoteca di Riccione e Rimini?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

INFO PACCHETTI VACANZA

Vuoi sapere qualcosa di più sui pacchetti vacanza Hotel + Disco?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

discoteche riccione rimini

SEGUICI SU:

facebook instagram tiktok youtube twitter

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da Davide Bellucci, un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento?

Contattaci

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

DMCA.com Protection Status