David Guetta - Discoteche Riccione Rimini

David Guetta

David Guetta è un Deejay e produttore tra i più richiesti e famosi di tutto il mondo. David Guetta nasce nella bellissima città di Parigi il 7 novembre del 1967. Dal suo esordio fino a oggi David Guetta ha venduto ben  5 milioni di album e 20 milioni di singoli in tutto il mondo.

David Guetta è uno dei pochi Deejay che ha visitato le città più belle del mondo. Forse proprio per questo che a causa del suo continuo girovagare intorno al mondo curiosamente il suo nome si pronuncia in modi differenti a seconda della nazione ospite.

I primi anni di David Guetta

david guetta

David Guetta è un Deejay molto particolare, ha imparato a suonare da solo e ha iniziato a interessarsi al mondo della musica all’età di 12 anni passando il tempo ha collezionare dischi di vinili senza motivo.

Poi da ragazzo trascorreva le giornate nei negozi di dischi e a casa a mixare e provare nuovi suoni. La carriera di Deejay di David Guetta inizia ufficialmente negli anni ottanta all’età di 17 anni suonando in un locale gay, il Club Broad, proponendo musica funk e new wave. Poi qualche anno più tardi scopre la musica House ascoltando Farley Keith che ripropone nei suoi locali qualche anno più tardi.

Nel 1990 esce il primo singolo di David Guetta in collaborazione con il rapper francese Sidney Duteil conquistando notorietà e consensi da parte dei fan nei diversi locali dove si esibisce. Nel 1988  diventa il Deejay residence della discoteca Kit-Kat-Palace e Bains, ma presto lascia per prendere la direzione artistica delle Folies Pigalle.

Due anni più tardi abbandona temporaneamente la professione di Deejay per dedicarsi agli affari. David Guetta gestisce prima il Rex, il Boy e poi Le Centrale. Qualche anno più tardi diventa il manager di Le Palace dove invita i suoi colleghi a suonare: Little loiue Vega, David Morales, Roger Sanchez e tanti altri diventando il re delle notti a Parigi.

David Guetta è riuscito a trovare anche del tempo per lavorare a un nuovo singolo e nel 1994 pubblica il suo secondo singolo che ottiene un discreto successo nei locali francesi.

 

Il ritorno nel mondo della musica

david guetta Just a Little More Love

Nel 2001 David Guetta torna sulla scena musicale e insieme a Joachim Garraud fonda l’etichetta discografica Gum Productions dove pubblica nel 2002 il suo primo album di successo, Just a Little More Love con il cantante americano Chris Willis. L’album ha venduto in poco tempo oltre 300 mila copie.

L’album è un mix di house, techno ed electro. La collaborazione tra il Deejay e il cantante è nata così per caso, durante il soggiorno in Francia del cantante americano che durante una serata in discoteca conobbe David Guetta. Dal 2003 in poi ogni anno David Guetta ha iniziato pubblicare una compilation con i suoi più grandi successi dal nome, Fuck Me I’m Famous.

Nel 2004 David Guetta pubblica il suo secondo album dal nome Guetta Blaster con all’interno la traccia Tje World Is Mine.

 

Lo stile People di David Guetta

david guetta pop life

Nel 2007 David Guetta pubblica in suo terzo album, Pop Life che riscuote un grande successo in tutta l’Europa, in particolare in Irlanda e Regno Unito.

Un avventura nella musica deep soul, afro e gospel che David Guetta chiama lo stile People. La prima traccia dell’album, Love is Gone ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard Hot 100 e della dance americana.

Per muovere l’album David Guetta ha girato tutto il mondo esibendosi in veri e propri concerti a volte accompagnato da star internazionali. David Guetta si è esibito anche all’evento Unighted insieme a Carl Cox, Joachim Garrud, Tiësto e Martin Soveig, davanti a un pubblico di ben oltre 40 mila ragazzi e ragazze.

 

One Love

david guetta one love

Nel 2009 David Guetta pubblica il quarto album, One Love che ha venduto in tutto il mondo ben 3 milioni di copie e vanta della collaborazione di un cast stellare: Will I Am, Ne-Yo e molti altri. L’album ha ottenuto il premio come il miglior album dance di musica elettronica.

Un successo tale che è stato ristampato a novembre del 2010 in una nuova edizione intitolata One Love More. Un cofanetto con due cd che al suo interno si trova le tracce originali e le nuove canzoni. La traccia When Love Takes Over ha raggiunto i primi posti delle classifiche di vendita di molti paesi diventando il tormento dell’estate per l’Italia e il Regno Unito.

La traccia Sexy Bitch fu un altro successo a livello mondiale dove in Inghilterra salì al primo posto. La terza traccia dell’album Gettin’Over occupo le prime posizioni.

 

David Guetta e i Black Eye Peas

david guetta i gotta feeling

Il 16 giugno 2009 esce il singolo I Gotta Feeling prodotta da David Guetta per i Black Eyed Peas. Il brano fu un successo mondiale conquistando le vette delle classifiche di ben 17 paesi del mondo e ricevendo il premio come disco multiplatino.

Sempre nello stesso anno David Guetta entra al terzo posto nella top 100 Deejay più bravi al mondo della rivista Dj Magazine e viene eletto come il miglior Deejay House nel Deejay Award 2008, mentre nel 2009 ottiene ben 5 nomination alla Grammy Awards.


Nel 2011 David Guetta pubblica il suo quinto album Nothing But The Beat che ha venduto oltre il milione di copie e tra i gli artisti che hanno collaborato c’è Snoop Dogg. L’anno seguente esce la versione rimasterizzata Nothing But The Beat 2.0 arricchita con cinque brani inediti.

 

David Guetta è un professionista in continua evoluzione, si butta sempre in nuove imprese  e nuovi progetti di ogni tipo: ha co-scritto e prodotto Cammander e Forever and a Day per Kelly Rowland, ha prodotto i singoli di Acapella Scream per la cantautrice americana Kelis e il singolo Club Can’t Handle per il rapper Flo Rida, il brano è stato incluso nella colonna sonora di Step Up 3d. Il 27 giugno 2011 esce il singolo Little Bad Girl in collaborazione con Taio Cruz. Qualche mese dopo David Guetta collabora insieme a Afrojack per l’album Lunar.

David Guetta è un ospite molto particolare e quando si sposta in un locale richiamare l’attenzione di moltissime persone. Ad esempio, quando arriva al Cocorico Riccione si assiste a una vera e propria invasione di turisti che vogliono ascoltare l’artista.

Scopri tutte le prossime serate del Cocorico Riccione.

Rimani sempre aggiornato sugli eventi in discoteca!

Scrivi il tuo indirizzo email e scegli i tuoi generi musicali preferiti per rimanere sempre aggiornato sulle serate che ti piacciono per davvero. È gratis! Puoi disiscriverti quando vuoi.


Quali sono i tuoi gusti musicali?


Non perdere i prossimi eventi!


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e sui prossimi eventi nelle discoteche di Riccione e Rimini.

chiudi popup

INFO SERATE

Hai delle domande sulle serate in discoteca di Riccione e Rimini?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

INFO PACCHETTI VACANZA

Vuoi sapere qualcosa di più sui pacchetti vacanza Hotel + Disco?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

discoteche riccione rimini

SEGUICI SU:

facebook instagram tiktok youtube twitter

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da Davide Bellucci, un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento?

Contattaci

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

DMCA.com Protection Status