Fabri Fibra - Discoteche Riccione Rimini

Fabri Fibra

Fabri Fibra prima di essere un rapper è uno scrittore e produttore discografico italiano. Nasce il 17 ottobre del 76 a Senigallia e il suo nome di battesimo è Fabrizio Tarducci.

Fabri Fibra

I gruppi musicali di Fabri Fibra

Fabri Fibra si avvicina al mondo rap a metà degli anni 90  e da allora inizia il suo viaggio nel mondo underground passando da un gruppo musicale all’altro: “Uomini di Mare”, “Qustodi del tempo”, “Teste Mobili”  e “Piante Grasse”.

Il gruppo “Uomini di Mare” si forma nel 1994 dall’amicizia tra Fabri Fibra e Deejay Lato. Sempre nello stesso anno, i due amici pubblicano la loro etichetta discografica indipendente, “Teste Mobili Records”.

Il primo album del gruppo “Sindrome di fine millennio” viene pubblicato nel 1999. Nel 2004 esce il loro ultimo album, “Lato & Fabri Fibra” con l’etichetta Vibra Records. Nel 1997 con l’arrivo del rapper Shezan il Ragio, il gruppo musicale “Uomini di Mare” cambia il nome in “Qustodi Del Tempo”. I tre pubblicano subito l’album “Rapimento dal Vupla”. Nel 2000 il gruppo si allarga e si aggiungono nuovi artisti: Nesly Rice (fratello minore di Fabri Fibra), Chime Nadir e Dj Ruby B.

Il nuovo gruppo musicale di Fabri Fibra “Teste Mobili”, pubblica l’album dal nome “Dinamite Mixtape”. L’anno seguente il gruppo musicale si allarga ancora una volta con l’arrivo della crew “Turntablist Men in Skratch”, questa nuova formazione prende il nome di “Piante Grasse” e insieme realizzano l’album Cactus.

La carriera da Solista di Fabri Fibra

Fabri Fibra debutta come solista nel 2002 con l’album “Turbe giovanili”. Un piccolo capolavoro hip pop che viene ristampato ben 3 volte: da Teste Mobili Records (2002), Vibra Records (2002) e infine da Universal Music (2010).

Nell’album Fabri Fibra racconta i problemi che hanno le persone a relazionarsi e della società in generale. Grazie a questo album Fabri Fibra inizia a farsi notare dalle grandi case discografiche.

Mr. Simpatia.

Mr. Simpatia Fabri FibraNel 2004 arriva la svolta della  carriera di Fabri Fibra con l’uscita del secondo album “Mr. Simpatia” che conquista la scena musicale e l’attenzione delle  grandi case discografiche, tra cui Universal Music.
Con il secondo album Fabri Fibra trasmette ai suoi fan l’amarezza e il disprezzo  per la scena hip-pop e la società italiana, per le condizioni lavorative in Italia e i problemi che l’artista ha avuto con delle ragazze.

Il disco porta con sé un insieme di novità nella scena musicale di allora.

Introduce un nuovo linguaggio carico di aggressività che ha lasciato senza parole i fan e la critica.

Ad esempio nei testi Fabri Fibra ammette più volte di fare uso di droghe o si considera lui stesso come una puttana, perché non si fa vedere quando la scena hip pop ha bisogno di lui.

Tradimento.

Tradimento Fabri Fibra

Nel 2006 Fabri Fibra pubblica il suo terzo album “Tradimento”. Un disco che lo porta verso la massima notorietà. Il nome dell’album di riferisce al “Tradimento” di Fabri Fibra nei confronti dei suoi fan e della scena hip pop.

L’album di Fabri Fibra raggiunse rapidamente il successo, ma non senza le critiche da parte del suo pubblico: per un linguaggio troppo esplicito, per lo scarso rispetto delle donne e per argomenti molto provocatori.
Dall’album sono stati estratti e poi trasmessi in tv 4 singoli: “Applausi per Fibra”, “Su le Mani”, “Mal di Stomaco” e “Idee stupide”.

Per celebrare il disco di platino, l’album “Tradimento” viene ristampato nell’edizione platinum. Un cofanetto con al suo interno l’album originale e 10 tracce inedite contenenti i pensieri di Fabri Fibra raccolti durante la registrazione di “Tradimento”.

Chi Vuole Essere Fabri Fibra?

Chi vuol essere Fabri Fibra

Nel 2009 esce il nuovo album di Fabri Fibra intitolato “Chi vuole essere Fabri Fibra?”. Un cofanetto contenente un CD e un DVD che racchiude i lavori dell’artista insieme ad altri rapper italiani.
Un album diverso dai suoi ultimi lavori.

Infatti, l’obiettivo dell’artista è spiegare ai suoi fan le sue intenzioni, i suoi progetti futuri e aiutare alcuni rapper a farsi notare a livello nazionale.

Il disco è entrato nella Top Ten degli album più venduti in Italia conquistando l’ambito disco d’oro. Molto particolare è stato la promozione pubblicitaria di questo album.

Fabri Fibra fingendosi qualcun altro critica negativamente il suo disco e scrive una recensione negativa nella rivista XL. Questa strategia attirò l’attenzione dei fan.

Controcultura.

ControCultura Fabri Fibra

A settembre del 2010 esce un nuovo album di Fabri Fibra intitolato “Controcultura”. Il nuovo disco ha dominato per oltre un mese le prime posizioni delle classifiche italiane ottenendo come premio il disco d’oro. La promozione del disco continuò nei mesi seguenti con la pubblicazione del video musicale del singolo “Tranne te”.

Nel 2011 Fabri Fibra collabora col rapper Marracash nella produzione del singolo “Qualcuno di Normale”. E sempre nello stesso anno Fabri Fibra ripropone il singolo “Tranne Te” in due versioni, la prima in collaborazione con i rapper Redman e Soprano, mentre la seconda insieme Marracash e Dargen D’Amico.

Nel 2013 viene pubblicato il nuovo album del cantante “Guerra e Pace”. E come tanti successi del cantante anche questo disco ottenne il disco d’oro. A giugno dello stesso anno Fabri Fibra ha partecipato al disco di Gué Pequeno, all’album “Bravo Ragazzo”.

Fabri Fibra a Riccione

Fabri Fibra giunge a Riccione nel 2008 grazie al programma artistico della  Baia Imperiale Riccione. La presenza di Fabri Fibra è stata molto apprezzata tanto che l’anno successivo si conferma come ospite della discoteca.

Nel 2010 lo Schiuma Party Aquafan stringe un accordo con l’artista per esibirsi in concerto nel parco acquatico. E da allora ogni anno in estate Fabri Fibra si esibisce sul palco dell’ Aquafan Riccione.

Scopri le prossime serate dello schiuma party Aquafan.

Rimani sempre aggiornato sugli eventi in discoteca!

Scrivi il tuo indirizzo email e scegli i tuoi generi musicali preferiti per rimanere sempre aggiornato sulle serate che ti piacciono per davvero. È gratis! Puoi disiscriverti quando vuoi.


Quali sono i tuoi gusti musicali?


Non perdere i prossimi eventi!


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sulle novità e sui prossimi eventi nelle discoteche di Riccione e Rimini.

chiudi popup

INFO SERATE

Hai delle domande sulle serate in discoteca di Riccione e Rimini?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

INFO PACCHETTI VACANZA

Vuoi sapere qualcosa di più sui pacchetti vacanza Hotel + Disco?

Numero di Whatsapp:
+39 3935904055

Indirizzo e-mail:

discoteche riccione rimini

SEGUICI SU:

facebook instagram tiktok youtube twitter

DISCOTECHE RICCIONE RIMINI

Il portale Discoteche Riccione Rimini e Riviera Disco nascono con l'obiettivo di informare i ragazzi in vacanza a Riccione e a Rimini sulle migliori serate, eventi e feste nelle Discoteche Riccione e Discoteche Rimini.

Una panoramica completa per potersi orientare e scegliere il locale notturno più adatto in base all'ospite o al genere musicale preferito.

QUALCOSA DI ME

Il portale Discoteche Riccione Rimini è gestito da Davide Bellucci, un PR delle Discoteche Riccione.

Per altre informazioni sull'autore cliccare sul link

CONTATTI

Sei una discoteca di Riccione o Rimini e vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento?

Contattaci

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e condizioni

DMCA.com Protection Status