Seth Troxler
Seth Troxler è considerato tra i migliori Deejay emergenti del momento diventato. È diventato famoso per il suo stile unico e inimitabile. Seth Troxler fa parte di quel gruppo di Deejay che appartiene alla terza generazione di artisti che hanno rivoluzionato il mondo della musica eletronica.
Seth Troxler nasce a Kalamazoo, una piccola città dello stato del Michigan, ma ha sempre vissuto nella città di Detroit all’età di due anni. Si avvicina al mondo della musica molto presto, grazie alla passione dei suoi genitori per la musica House. Mentre frequenta il college a 15 anni viene assunto nel negozio di vinili più famoso della città. Questa opportunità di lavoro gli permette di conoscere e sperimentare nuovi toni musicali, in particolare di toccare di prima persona la musica Techno. Il talento di Seth Troxler ai quei tempo è sottovalutato da molte etichette discografiche, ma il Deejay non si arrende e un giorno viene notato dall’etichetta discografica Berettamusic Grey che lo aiuta ad esprimersi e ad organizzare i party più belli della città.
L’esordio di Seth Troxler
La carriera di Seth Troxler lo porta a essere il protagonista dei migliori festival della città e nelle migliori discoteche, quali: Carbon, The Works, Foraus, Avalon Detroit Music Festival e tanti altri. Durante la sua crescita professionale fa amicizia con tantissimi Deejay internazionali che trasmetto al giovane e talentuoso Seth Troxler parte dei loro stili. Così Seth Troxler è riuscito a costruirsi uno stile plasmato dall’influenza dei Deejay più importanti: Richie Hawtin, John Acquaviva, Magda, Danny Tenaglia e Derrick Carte. Lo stile di Seth Troxler è una musica fatta di suoni e toni che vanno dal groove al Minimal e Techno.
Dopo la laurea in Design Seth Troxler lascia gli Stati Uniti e si trasferisce nella città di Berlino, la capitale mondiale della musica elettronica. Un viaggio intrapreso seguendo la sua passione e suoi amici. Una volta arrivato nella città non ha avuto molte difficoltà a farsi notare. In poco tempo è diventato Deejay Residence del club Weekend. La fama di Seth Troxler aumenta quando entra nella classifica dei 100 Deejay più bravi del mondo. Dopo il successo riscosso a Berlino viene chiamato come Deejay residence del Cityfox di Zurico e del Circoloco.
Seth Troxler è un Deejay molto apprezzato in Europa, ogni settimana si trova ospite nei migliori locali tedeschi, francesi, spagnoli e italiani. In Italia ha molti amici e forse per questo che lo troviamo ogni due settimane nella console dei locali più belli o nei festival musicali più importanti. Trascorrendo una vacanza nella Riviera Romagnola lo si può trovare a suonare alla discoteca Cocorico Riccione.